Streghe

« Older   Newer »
  Share  
bettyboop
view post Posted on 11/7/2008, 14:32




=============
 
Top
nexs27
view post Posted on 19/4/2009, 13:24





Streghe (titolo originale Charmed) è una serie televisiva di genere fantasy, durata otto stagioni. Tratta della storia di tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), che, una volta scoperto di essere streghe, si dedicano a salvare innocenti, combattendo demoni e stregoni. Dopo la morte di Prue (l'attrice Shannen Doherty è costretta a lasciare il set) entra a far parte della famiglia Paige Matthews (Rose McGowan), nata dalla relazione segreta tra Patty, la madre delle sorelle, ed il suo angelo bianco, Sam, nonostante le regole del mondo magico non permettessero rapporti intimi tra le streghe e i loro angeli bianchi. In seguito anche Piper infrangerà queste regole sposando il suo angelo bianco, Leo Wyatt (Brian Krause), dal quale avrà due figli maschi, Wyatt (il cui nome di battesimo deriva dal cognome del padre, mentre il secondo nome, Matthew, prende spunto dal cognome della famiglia adottiva di Paige) e Chris (il cui nome deriva dal padre di Leo), i primi della famiglia, fino ad allora caratterizzata esclusivamente da femmine, che si trasmettono il cognome - ecco perché ogni tanto ci si riferisce a Paige Matthews come a Paige Halliwell (per esempio, nell'album di figurine ufficiale).

In Italia tutti gli episodi di Streghe sono stati trasmessi in prima visione da Rai Due, e poi in replica su Fox e LA7. In Italia, la serie ha riscosso un'enorme popolarità, piazzandosi al quinto posto nella classifica dei telefilm più visti, dopo ER, Beverly Hills 90210, Dr. House e Lost.[1]

Il 15 gennaio 2006, con la messa in onda dell'episodio intitolato, nell'originale americano, "Payback's a Witch", Streghe è diventata la serie con protagoniste tutte femmine durata più a lungo, sorpassando Laverne & Shirley.[2] L'ultimo episodio della serie, intitolato in italiano "Streghe per sempre", è andato in onda negli USA il 21 maggio 2006[3][4] ed è stato visto da 4,49 milioni di spettatori.

L'ultimo episodio di ogni stagione termina con la chiusura della porta di casa Halliwell, tranne nella sesta stagione, in cui si chiudono le porte dell'ospedale dove Piper ha appena partorito il secondogenito Chris. Nella prima e seconda stagione, a chiudere la porta è stata Prue; nella terza, il demone Shax (subito dopo aver ucciso la stessa Prue); nella quarta, l'angelo del destino; nella quinta, Chris; nella sesta, Leo; nella settima, la porta si chiude da sola (questa stagione avrebbe dovuto essere l'ultima in assoluto); mentre nell'ottava, è la nipotina di Piper (in una proiezione futura, che viene mostrata mentre le tre sorelle stanno aggiornando il Libro delle Ombre) a chiuderla.

La canzone usata per la sigla è "How Soon Is Now?", cantata dai Love Spit Love. Questa rimarrà invariata per tutta la durata della serie.

FONT: Wikipedia

ADORO TROPPO QUESTA SERIE,E' LA MIA PREFERITA IN ASSOLUTO!!!!
 
Top
1 replies since 11/7/2008, 14:32   3673 views
  Share