Il vostro libro preferito...

« Older   Newer »
  Share  
Claudia86
view post Posted on 1/11/2007, 22:40





Qual è il vostro libro preferito?
Quello che vi ha dato più emozioni, che vi ha insegnato qualcosa o che non vi stanchereste mai di rileggere?

^_^ ^_^ ^_^
 
Top
bettyboop
view post Posted on 2/11/2007, 12:04




"I ragazzi dello zoo di Berlino"
nn me lo rileggo spesso ma alcune scene sono scritte cosi realisticamente da immedesimare il lettore nel personaggio...
è una storia triste ma vera e il baratro in cui cade la ragazza mi ha sempre lasciato un senso di vuoto e sconforto per noi giovani e le generazioni future...
 
Top
Claudia86
view post Posted on 2/11/2007, 12:30





Per me la scelta è ardua e la battaglia più dura è tra il Frankenstein di Mary Shelley e il Dracula di Bram Stoker perchè sono entrambi libri fantastici e molto coinvolgenti!

Poi sicuramente viene Oceano mare di Alessandro Baricco (uno scrittore che adoro veramente!!!!)
 
Top
Clare6
view post Posted on 4/1/2008, 13:14




"Il Ritratto Di Dorian Gray" di Oscar Wilde.. mi ha lasciato delle cose stupende, letto poi in un periodo della mia vita in cui è stato importatissimo leggerlo..
 
Top
Claudia86
view post Posted on 6/1/2008, 20:57





Lo leggerò anch'io al più presto perchè mi incuriosisce moltissimo!!!!!!!!!
 
Top
**jenny**
view post Posted on 16/2/2008, 14:47




Consiglio a tutti "Il cacciatore di aquiloni"...
nel corso delle prime 80-100 pagine non capivo il motivo del suo essere così apprezzato, ma dopo...dopo è diventato sublime nel vero senso della parola. Amicizia, introspezione, ritorno alle origini si intrecciano alla storia di Kabul. Leggetelo!
 
Top
Claudia86
view post Posted on 16/2/2008, 14:58





Me ne hanno parlato tutti benissimo... ce l'ho anche a casa...
Ho anche "mille splendidi soli" sempre dello stesso autore.. simile come trama e come scenografia!
Dovrò trovare il tempo per leggerli!
 
Top
6 replies since 1/11/2007, 22:40   341 views
  Share